Duero è un avvolgibile di nuova generazione, innovativo e conveniente, realizzato con un’architettura che include doghe ad incastro di profilati in PVC e in alluminio riempito di schiuma isolante.
Questo tipo di tapparella è dunque progettato per incrementare la protezione termica dell’edificio e assicurare un maggiore risparmio energetico.
A livello costruttivo, il prodotto si differenzia per il particolare sistema di aggancio tra le due facce della stecca, che
interrompe la conducibilità termica del metallo. In questo modo, l'alluminio posizionato all'esterno e il PVC collocato all'interno,
consentono di interrompere la trasmittanza termica tra l'ambiente esterno e quello interno.
Duero consente perciò di creare un'interruzione del ponte termico della facciata, abbattendo notevolmente la trasmittanza termica.
Il prodotto è disponibile nel modello
Duero 55 con profilo per avvolgibile in alluminio con interposizione di schiuma poliuretanica ad alta densità, accoppiato ad incastro con un profilo in PVC autoestinguente. L'intercapedine centrale tra i due materiali crea una camera d'aria alveare. Il profilo in alluminio è riempito di schiuma poliuretanica con densità 160 kg/mc. La dimensione profilo è di 13x55 mm, con un peso di 6 Kg/mq. Lo spessore dell’alluminio è di 0,36 mm, per una massima larghezza d'impiego di 4,20 metri.
L’azienda prevede inoltre una versione
Duero 40, con profilo per avvolgibile bicomponente PVC-Alluminio, con interposizione di schiuma poliuretanica ad alta densità. Il profilo è composto all'esterno da alluminio, con applicazione di vernice poliammidica e, all'interno, da PVC autoestinguente. Il profilo misura 9x40 mm, per un peso di circa 6,5 Kg/mq e uno spessore di 0,38 mm. In questo caso la massima larghezza d'impiego è di 2,90 metri lineari.