La
tapparella "Arialuce" vanta diverse peculiarità interessanti, studiate per incrementare il passaggio di aria e luce negli ambienti interni, mantenendo elevati standard di sicurezza.
Si tratta di un prodotto in alluminio coibentato che si distingue principalmente per la particolare asola lunga, che permette, ad avvolgibile abbassato, una
significativa aerazione e illuminazione dell’ambiente a differenza delle tradizionali tapparelle. L’asola misura infatti
180x5,5 mm, contro i convenzionali 17x2 mm, favorendo un più rapido ricircolo dell’aria al interno dell’abitazione e l’entrata di più luce. La tapparella Arialuce è stata pensata per mantenere l'ambiente ben illuminato e ventilato al fine di evitare la formazione di muffe o altri microorganismi fungini.
Il profilo misura 12,5x50 mm, per un peso di circa 5 Kg/mq coibentata e di circa 6 Kg/mq per le versioni ad alta densità. Lo spessore dell’alluminio è di 0,5 mm. Per quanto riguarda le installazioni, il dispositivo viene consigliato per finestre e porte finestre con larghezza massima di 4,2 metri lineari.